Cherubini Macchine
Vendita Macchine Movimento Terra Usate
Azienda Prodotti Contatti
A. Cherubini & Figli Srl - Via Citernese 148 - 06016 San Giustino (PG)
Tel. 075.8560161
Azienda Prodotti Contatti
Clicca in basso per selezionare l'area del nostro usato disponibile
Miniescavatori e Minipale usate Miniescavatori
e Minipale
Escavatori Gommati e Cingolati Usati Escavatori
(Cingolati e Gommati)
Pale, terne e dozer usati Pale, Terne
e Dozer
Macchine per Lavori Stradali usate Macchine per
Lavori Stradali
Altre macchine e attrezzature Ricambi e Attrezzature Varie
Macchine in Arrivo Macchine
in Arrivo
Altre macchine e attrezzature Preleva e Stampa
la lista dell'usato
 
Privacy Policy
 
 
Pagina Iniziale / Azienda
 
l'azienda A. Cherubini & Figli S.r.l.
Via Citernese, 148 - 60016 San Giustino (PG)
Tel/Fax 075.8560161
Email: -
Sito Web: www.cherubinimacchine.it


La società trova le sue origini nel Sig. Abramo Cherubini, che costituisce la Ditta Individuale "Cherubini Pasquale Abramo & Figli di Cherubini Pasquale Abramo" ed iscritta nel registro delle Ditte della provincia di Perugia al n. 12119 del 01/10/1929 con sede in Via del Mercato Vecchio nel centro del paese di San Giustino, con attività di commercio di macchine agricole in genere e officina di riparazione e ricostruzione di trattori, trebbiatrici e costruzione di pezzi di ricambio, con l'impiego di circa dieci dipendenti, tra operai ed apprendisti.

A seguito del decesso del titolare alla Ditta subentrarono:

- il coniuge Iolanda Del Citerna nata il 20/12/1901
- il figlio Alceo Cherubini nato il 16/12/1927
- il figlio Romano Domenico Cherubini nato il 03/03/1929
- la figlia Maria Stella Cherubini nata il 14/11/1941

mantenendo la stessa Ragione Sociale, con delega di amministratore unico al Sig. Alceo Cherubini, e lo stesso numero di dipendenti.

Portando la loro attività ad una prosperità migliore e ad essere conosciuta in tutto il Centro Italia istituendo un nuovo opificio sito in Via Gubbio /già Via delle Libertà) per un'area di circa 700 mq. con operazioni di lavaggio, revisione, montaggio e verniciatura, con una potenzialità di costruzione e ricostruzione e posti macchina n. 10 da circa 40 q. A tal proposito vi invitiamo a visitare il nostro album fotografico.
Nell'anno 1967 la società si modifica nuovamente con l'iscrizione al n. 21750 del 18/01/1967 iscrivendosi all'Albo delle Imprese Artigiane in una società di fatto con denominazione "A. CHERUBINI & FIGLI" con soci:

- Alceo Cherubini
- Luigia Maria Zanchi

Mantenendo inalterata tutta l'attività si pone una programmazione futura sempre più attiva con la costruzione di un nuovo opificio di circa 3.000 mq. con altrettanti adibiti a piazzale e servizio e con altri 200 mq. adibiti a mostra, situato nella zona industriale del Comune di San Giustino in Loc. Bevacqua.
Con uno sviluppo successivo di altra costruzione di capannone adiacente di pari metri quadri, nell'anno 1974, applicando nuove tecnologie in aiuto del lavoro, come:

- impianto pneumatici ad aria compressa;
- carro gru a ponte;
- cabina verniciatura;
- lavaggio;
- pavimentazione in porfido per il trasporto di mezzi pesanti;

producendo un incremento e miglioramento della quantità e della qualità della lavorazione. Nel 1974 il titolare Sig. Alceo Cherubini viene insignito dell'Onorificenza di "Cavaliere". Cavaliere Nazionale iscritto al n. 4150 Sez. III rilasciata il 02/06/1974 dal Presidente della Repubblica Leone.
Nell'anno 1985 la Società di fatto si trasforma in Società in nome collettivo con registrazione notarile in data 19/01/1985 e nell'anno 1987, più precisamente in data 17/06/1987 con atto notarile vengono inseriti nella Società A. Cherubini & Figli s.n.c. i figli:

- Rossano Cherubini
- Alessandro Cherubini

completando la società come oggi esistente.
Ad oggi la società si è sempre rinnovata, mantenendo una mano d'opera costante nel tempo, migliorando la produzione e la qualità del lavoro ed indirizzandosi verso la costruzione e ricostruzione di macchine per il movimento terra come escavatori, ruspe di grandi dimensioni, non trascurando le macchine per l'agricoltura. Il miglioramento continuo e la cura del proprio lavoro, nel tempo ha portato la Ditta ad essere conosciuta ed ammirata in tutto il territorio nazionale ed anche all'estero, dove opera sia nell'Import che nell'Export, da e verso i Paesi U.E. e non.
Iscritta al meccanografico n. PG 00534 dal 10/05/1983.

Con attenzione particolare verso i nuovi indirizzi che porge il mercato, l'Azienda ha posto la sua fiducia verso questa attività investendo e rinnovando la propria struttura ed organizzazione con una nuova costruzione di mq. 3400 coperti in ampliamento ai già esistenti mq.2030. Con l'inserimento di nuovi macchinari e di specifici ed importanti impianti:
- nuova cabina verniciatura Modular V 30 m. 15x6x7
- cabina sabbiatura mod.cab. con recupero automatico m.8,5x4,5x4
- lavaggio interno

Trasformandosi poi da società in nome collettivo in Società a Responsabilità Limitata con atto notarile, Notaio Fanfani, in data 21/04/04 ed iscritto nel registro delle Imprese di Perugia in data 03/05/2004.

 
 
 
Pagina Iniziale Prodotti Contatti Privacy Album fotografico